joi, 18 septembrie 2014

COACH TRAINING - OMMEN, OLANDA, 21-28 AGOSTO 2014- ITALIANO

COACH TRAINING - OMMEN, OLANDA, 21-28 AGOSTO 2014

Guardo con piacere questa foto. Nella mia mente arrivano  le immagini di ogni momento trascorso a Ommen, in Olanda nel mese di agosto di quest'anno. Ho incontrato persone fantastiche e mi sono reso conto che non importa in quale paese siamo nati, le sofferenze, le speranze, le paure c'è l' abbiamo tutti. Ho imparato che cosa significa l'amicizia, la comunicazione e la collaborazione. E più di questo, ho imparato a capire le persone. Essere un coach significa essere umano, su cui appoggiarsi alle esigenze del vostro compagno delicatamente con saggezza e rispetto e contribuire a rispondere alle loro domande. Il coach aiuta trovare le  soluzioni, non da i consigli. Sei solo una guida nella soluzione di scoperta che solo il prossimo sarà. A volte abbiamo bisogno di parlare con qualcuno per cancellare le nostre menti e trovare la forza di prendere una decisione nella vita. All'inizio della formazione, mi sono chiesto, "Cosa ci faccio qui?" Allora , dopo, ho  trovato la risposta. Dovevo partire dal'aeroporto di Nizza alle ore 12.30 e arrivare all'aeroporto di Schipol alle 14.30. Volo diretto, senza problemi, mi sono  detta quando ho presso il ​​biglietto. Ma non è stato cosi. Quando sono arrivato a Nizza, in Francia, in aeroporto, dove sono stati esposti tutti  voli sul tabellone elettronico, il volo per Amsterdam è stato scritto  "Annullato". Non  fui presa dal panico, ho mantenuto la calma, l'obiettività e la mente chiara. Ho pensato che fosse un preludio a ciò che era a studiare in Olanda in formazione. Dopo 2 ore di attesa, l'aeroporto ha organizzato un autobus per trasportarci verso l'aeroporto di Marsiglia. Alle 14,30 siamo andati a Marsiglia e siamo arrivati ​​alle 17 ad aeroporto, ma ho imparato che nella vita tutto si può ottenere senza meraviglia, senza fare i miei pensieri. Prima di lasciare Marsiglia ho chiamato gli olandesi informandoli che arriverò  più tardi e confermare se si trova un treno dall'aeroporto di Schipol per raggiungere ad Ommen. Mi hanno confermato che avrei potuto prendere un treno, così ho avuto il cuore  in pace. L'aeroporto ci aspettavano a noi e le procedure di imbarco non durarono  a lungo. Siamo partiti  alle ore 18 e alle ore  20 ero già in aeroporto di Amsterdam. Alle 21.30 ho avuto  il treno per Ommen e alle 23.30 sono arrivata ​​in questa piccola città, ma molto accogliente e molto tranquilla. Ho trascorso giorni pieni di emozioni, gioie e scoperte a Fondazione di formazione Olde  Vechte con altri partecipanti provenienti da tutta l'Europa e oltre: Ilaria Massari (Italia), Elisa Pilatti  (Italia)  Krisz  Arvi Nagy (Ungheria), Karag Olga (Grecia), Korel Maral (Turchia), Cosmin Epureanu (Romania), Sintija Ludborza (Lettonia), Andrijana Radivojevic (Serbia), Cosmin Epure (Romania), São Simão Pedro (Portogallo), Abolfazl Vatanparst (Iran), Hana Svozilová (Repubblica Ceca), Lia Bonnemain (Francia), Lina Ognissanti (Lituania), Vasilis Karakasis (Grecia), Linea Ostyn (Belgio), Wolfi Wulfson (Austria), Olimpia Becheru ( Italia) ed i formatori: Lucie Bilderová (Repubblica Ceca), Tobias Gabor (Ungheria), Hannes Andreas (Grecia), Anna Cheimona (Grecia), Panagiotis Mamouzakis (Grecia), Robert van der Wolk (Paesi Bassi), Marco Vlaming (Paesi Bassi) - il  docente.



Insieme a tutti questi meravigliosi giovani ho imparato che i tempi duri possono essere ignorati se si conosce e si sa in  quale fase sei. 
La Fase di apatia - quando si desidera la morte perché nulla va.


La Fase di dolore - si sente il bisogno di essere aiutato da altri, perché non si può fare nulla, ma altri possono.


La Fase di paura - quando vogliamo chiedere aiuto, ma abbiamo paura di farlo per timore di dolore. 


La Fase di avidità - che si desidera avere e possedere, ma ci sono le  esitazioni. Fame di denaro, la fama, la rabbia .


La Fase di rabbia - quando siamo invidiosi degli altri e ci piace fermarli. 


La Fase di orgoglio - quando si vuole mantenere e controllare la  situazione. 


La Fase di coraggio - quando avete il potere di prendere decisioni senza paura e esitazioni. 


La Fase di accettazione - quando tutto è ok, quando è. Mi piace tutto e non giudico nessuno. La Fase di pace - quando sono pieno, contento, tutti e tutto fanno parte di me. Tutto è perfetto.


Allora, cari amici, oggi sono in grado di essere la vostra guida nella ricerca di soluzioni ai vari problemi della vita, lavoro, famiglia.




Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu